Il 26 novembre una sentenza del Consiglio di Stato ha annullato due bandi per funzionari del Ministero della difesa e dell’agricoltura e delle politiche forestali in quanto non ancora scaduta la graduatoria Ripam Cufa. Due bandi diversi da quello Ripam unicamente per la modalità di svolgimento e simili per la figura assunzionale. Il senso di questa sentenza non può che influire anche su un ipotetico concorso per addetti upp, che non potrà certamente svolgersi in presenza di una graduatoria ai fini della stabilizzazione, che ha valore biennale.
In sostanza è da escludere che prima del 2028 chi ha prestato servizio per almeno 24 mesi al 30.06.2026 possa essere scavalcato da vincitori di un ipotetico e irrealizzabile concorso aperto a esterni per la figura dell’addetto all’ufficio per i processo. Discorso estendibile anche ai tecnici di amministrazione, tecnici di supporto e ai data entry.
https://www.giustizia.it/giustizia/it/contentview.page?contentId=ART1432167 per chi volesse dedicare tempo al PIAO aggiornato il 27 novembre in attesa del nuovo PIAO 2025/2027 previsto a gennaio che includerà le prime 3000 stabilizzazioni post 30 giugno 2026e terrà conto del blocco turn over al 75% (che non è misurato sulle unita in cessazione ma sui risparmi dalle cessazioni)

Lascia un commento