– 2 all’inizio delle prove del concorso addetti upp 3946

Ci siamo quasi: è ormai quasi vigilia delle due prove del concorso. A questo punto buona fortuna e in bocco al lupo a tutti : a chi ci prova per la prima volta e pur con quasi la metà dei posti a bando rispetto al 2021 ha comunque quasi la metà in meno del programma; a chi ci riprova perché la volta scorsa non lo ha superato e mercoledì o giovedì potrà fare meglio; a chi ci riprova pur essendo già in servizio perché vuole cambiare distretto e forse riavvicinarsi a casa.

Non so se la partecipazione sarà come la volta scorsa, sopra il 50%, ma in ogni caso non mi aspetto una prova più difficile di 3 anni, che mal si concilierebbe con un programma ridotto. Al centro sud dal punto di vista statistico dovrebbe servire un voto più alto della scorsa tornata, mentre al nord forse si potrebbe riuscire nell’impresa non facile di coprire, se non tutti, quasi tutti i posti a bando.

Intanto le previsione meteo a Foggia per le 14.30 del 6 giugno indicano 32 gradi di temperatura.

La presa di servizio o, come ha detto Nordio a Trento con altri termini, l’assunzione entro fine giugno è un’altra storia

Lascia un commento