Riprendo un post del gruppo Facebook comitato idonei addetti upp 2024 https://www.facebook.com/share/v/168kNTzAHT/
Riprendo un post del gruppo Facebook comitato idonei addetti upp 2024 https://www.facebook.com/share/v/168kNTzAHT/
Situazione gravissima, 6000 persone super formate gettate per strada dalla pa, dopo anni di lavoro e concorso per titoli ed esami. Penso sia il primo caso nella storia della pa. Il ministero fará una figuraccia planetaria
"Mi piace""Mi piace"
L’unico precedente a memoria è quella dei navigator, che hanno avuto solo qualche proroga a carico delle regioni dopo la scadenza del contratto a tempo determinato. I numeri erano notevolmente più bassi come riportava il sito Il post “È complicato valutare il lavoro dei navigator anche perché molti si sono dimessi prima che il governo annunciasse la conclusione dei loro contratti: 308 hanno cambiato lavoro nel primo anno e mezzo, altri 1.724 negli ultimi due anni. Secondo i dati diffusi dal ministero del Lavoro, gli assunti all’1 novembre, quando è stato confermato il mancato rinnovo del contratto, erano 946. Chi si è dimesso non è stato sostituito: in sostanza i Centri per l’impiego hanno dovuto gestire lo stesso lavoro con molte meno persone rispetto alle previsioni iniziali.” Anche se io ricordo un riserva di posti nel concorso successivo per i centri per ĺ’impiego.
"Mi piace""Mi piace"
Ma non scherziamo proprio. I navigator erano con contratto co.co.co e lavoravano da casa (non facevano nulla). Siccome erano collegati al rdc, tolto questi è venuta meno la loro necessitá. Qui si parla di dipendenti a tutti gli effetti, ben formati e che hanno contribuito a smaltire l’ arretrato e hanno ormai modificato la struttura del ministero. Non paragoniamo le 2 cose per cortesia. O il governo garantisce una proroga, o garantisce accordi con le altre pa. Altrimenti prevedo proteste non tanto pacifiche.
"Mi piace""Mi piace"
Io penso invece che quelli che non saranno assunti subito si prenderanno la naspi e aspetteranno scorrimenti e cessione di graduatorie. Le proteste non tanto pacifiche le fanno solo i disoccupati organizzati. La combattività delle risorse pnrr io non l’ho vista fino ad adesso, anzi neanche nello sciopero del 31 gennaio indetto dai Cobas, che hanno scritto di partecipazione vicina al 40%, quindi 1 su 3.
"Mi piace""Mi piace"
l’intervento di ieri di Sisto denota un quadro ancora peggiore
guerra tra poveri e contentino preferenziale per i concorsi per aree inferiori
ma anche no
"Mi piace""Mi piace"
Lascia un commento