Giusto un anno fa la prima procedura di stabilizzazione di 9 risorse pnrr dell’unità di missione Ministero della Giustizia

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC1431235

Per chi non vuole leggersi il bando la prova selettiva prevedeva un colloquio orale e anche riserve per disabili e militari oltre ai normali titoli di preferenza. Nessun punteggio per titoli e il colloquio orale secondo i seguenti criteri

La prova è valutata in trentesimi e si intende superata con un punteggio non inferiore a ventuno trentesimi. La prova consisterà nella verifica oggettiva, mediante colloquio, sui seguenti aspetti:Conoscenza dell’organizzazione e del funzionamento del Ministero della giustizia nelle sue articolazioni centrali e territoriali;Conoscenza delle attività svolte dall’Unità di Missione per l’attuazione del PNRR Giustizia con riferimento agli aspetti teorici, ai concetti basilari nonché alle nozioni specifiche;Capacità tecniche ed operative relative allo svolgimento delle predette attività.

A gennaio scorso la pubblicazione della graduatoria con 8 funzionari promossi su 9 posti disponibili e con un numero di aspiranti pari ad 8.

3 risposte a “Giusto un anno fa la prima procedura di stabilizzazione di 9 risorse pnrr dell’unità di missione Ministero della Giustizia”

  1. sarebbe legittima una procedura comparativa che tenga conto della sola anzianità? Ciò non determinerebbe una aprioristica discriminazione verso chi ha partecipato al secondo bando con la promessa della procedura di stabilizzazione?

    "Mi piace"

    1. Precedenti di stabilizzazioni con punteggio per titoli basato su una maggiore o minore anzianità non sono a mia conoscenza. Poi la discriminante di avvantaggiarsi maniera determinante la maggiore anzianità non credo sia nelle menti confuse del ministero.

      "Mi piace"

  2. voglio ben sperare che sia come dici, se deve esserci una selezione, deve essere meritocratica. 6000 persone non possono andare a casa perché ci sono dei miracolati che, a loro volta, dovevano andare a casa e sono stati invece prorogati.

    "Mi piace"

Lascia un commento